Start-up

Con il Microcredito scelgo io cosa farò da grande!!!

Il Microcredito finanzia chi vuol concretizzare la sua idea imprenditoriale. Mette a disposizione fino a 35.000 euro e ti accompagna con un’attività di tutoraggio.
Il tutor  ti supporterà in questa fase e nei primi anni di attività. Contattalo.

Ultimamente vi sarà spesso capitato di sentire pronunciare la parola Microcredito. Durante alcune ricerche bibliografiche ci siamo imbattuti nel signor Muhammad Yunus economista e banchiere bengalese, conosciuto per essere l’ideatore e il realizzatore del microcredito moderno.

Ma cos’è il micro-credito?

E ‘un finanziamento di piccola media entità, che viene concesso a quei soggetti che per ceto sociale, età e attuale situazione economica non sono considerati sufficientemente affidabili per gli stringenti criteri imposti da banche e finanziarie.

Le start-up sono per default considerate in banca un soggetto “non bancabile” e quindi non meritevole di credito.

Di fatto il microcredito permette di mettere un attimo da parte quella cattiva prassi del mondo finanziario che porta ad erogare credito solamente a coloro che i soldi li abbiano già, senza tenere in giusta considerazione la bontà dell’idea imprenditoriale che si vuole portare a termine.

In Italia negli ultimi anni, a causa del pessimo stato di salute delle nostre banche e a causa del fortissimo credit crunch per imprenditori o aspiranti tali, si è ritenuto necessario iniziare a  sviluppare il sistema del microcredito.
Per questo è stato creato un NUOVO SOGGETTO NEL PANORAMA DEL CREDITO:  L’OPERATORE DI MICROCREDITO, normato dal’art.111 del testo unico bancario e dal decreto m.e.f. n. 176 del 17 ottobre 2014 ed è stato istituito a livello nazionale il fondo di garanzia  del Ministero dello sviluppo economico (MISE) per le operazioni di microcredito e microfinanza.

Consulenza completa

Ti offriamo una assistenza completa e continuativa. Il nostro team è a tua disposizione.

Tutoraggio

Il tutor ti seguirà sin dalla fase iniziale, quando ancora non hai chiari tutti i “numeri” del tuo progetto e potrai, con lui, verificare se è sostenibile

Professionisti esperti:

I tutor sono professionisti esperti che con pazienza e grande impegno professionale di aiuteranno a far decollare la tua impresa.

Registrati e fai partire la tua impresa!